APP

In questa pagina voglio lasciarti piccoli consigli per vivere al meglio la tua permanenza a Venezia, che sia per poche ore o per molti giorni.

Chiesa di San Simeon Piccolo dalla stazione ferroviaria

Camminare fa bene alla salute!

Questo è il mio motto ogni volta che arrivo alla stazione di S.Lucia: se hai un passo veloce si può girare tutta Venezia (non le isole) in un solo giorno! Certo è che non si godrebbe appieno della città, ma è per farti capire che qualsiasi meta tu abbia è percorribile a piedi in poco tempo.

Sono una persona per certi versi all’antica e nutro grande ammirazione per chi sceglie di orientarsi a Venezia utilizzando la cartina pieghevole della città, ma a tal proposito devo declinare questa scelta preferendo l’app Mappe del mio smartphone. Può accadere che il segnale momentaneamente si perda attraversando delle calle strettissime, ma basta uscire in uno spazio aperto o in un campo e tutto torna al suo posto. Ho sempre trovato tutte le destinazioni che cercavo.

Acqua Alta

Un’ App che mi ha aiutato molto, soprattutto negli ultimi mesi del 2019 dove Venezia ha sofferto particolarmente il fenomeno dell’acqua alta è hi!tide Venezia; questa applicazione ti permette di monitorare il livello di marea in tempo reale nei luoghi più importanti e ti fornisce dettagliate previsioni di marea per i due giorni seguenti.

Che Bateo?


App davvero utilissima e ben fatta: Che Bateo è una piattaforma per la ricerca degli orari dei vaporetti a Venezia, molto facile ed intuitiva da utilizzare.