
Tra le innumerevoli opere d’arte ed i contesti storico-artistici di Venezia merita concedersi una serata mondana, magari accompagnati da un cocktail e da uno splendido panorama su San Marco. Tutto questo lo puoi vivere nell’ultimo piano dell’abbagliante ed imponente edificio “Molino Stucky” che si trova nell’isola della Giudecca.
Se attraversi con il vaporetto il canale della Giudecca con la linea 2 o se stai passeggiando lungo le Zattere non puoi non notare questo meraviglioso complesso in stile neogotico creato tra il 1884 e il 1895 su iniziativa di Giovanni Stucky: l’imprenditore e finanziere svizzero, studiati i diversi funzionamenti dei mulini in tutta Europa, decise di crearne uno proprio qui sfruttando la posizione strategica a ridosso del canale veneziano, il quale permetteva un trasporto veloce via acqua del grano da destinare al macinatoio coprendo così la grande richiesta da parte della città.

Il mulino, che dava lavoro a migliaia di operai, ebbe fortuna solo fino alla metà del Novecento: ora è sede di un hotel di lusso e proprio all’ottavo ed ultimo piano dell’edificio si trova un lounge bar elegante e moderno ed accessibile a tutti.
Prendi la linea 2 del vaporetto e scendi alla fermata “Palanca”, chiamata così perché era anticamente il costo per attraversare il canale della Giudecca: percorri a piedi circa 500 metri e sei a destinazione; fai attenzione e prenditi nota degli ultimi orari di partenza del battello (23:27).

Ti consiglio almeno una volta di vivere questa esperienza, anche solo per un aperitivo veloce o un dopo cena, gustando un ottimo cocktail su una vista mozzafiato: concedersi un desiderio è una delle migliori terapie per il buon umore.


INFORMAZIONI UTILI
Molino Stucky
Giudecca, 810, 30133 Venezia – MAPPA
ORARI Skyline Rooftop Bar
Da Novembre a Marzo 16:00 – 24:00 / Da Aprile a Ottobre 12:00 – 1:00
